RouteNote è il distributore di musica online preferito da artisti indipendenti e da etichette discografiche in tutto il mondo, per la semplicità e gratuità dei suoi strumenti che consentono di crescere la propria presenza online.

RouteNote è stato concepito e realizzato per gli artisti. Tutto ciò che facciamo e semplificare il modo in cui puoi condividere la tua musica in tutto il mondo, aiutando te, centinaia di migliaia di artisti indipendenti ed etichette discografiche, ad ottenere profitti dalla propria musica. Con solo pochi passaggi, possiamo caricare la tua music su tutte le maggiori piattaforme streaming come Spotify, Apple Music, iTunes, YouTube Music, Amazon Music, Deezer, TIDAL e molte altre.

Oltre a distribuire la tua musica a negozi online e piattaforme streaming, aiutiamo gli artisti a guadagnare introiti dalle piattaforme sociali come YouTube, Facebook, Instagram, SoundCloud e TikTok.

È veramente facile diffondere la tua musica in tutto il mondo. Tutto ciò che devi fare e creare un profilo su RouteNote, caricare le tue canzoni, fornire tutti i metadata e dati essenziali, selezionare i negozi e le piattaforme online dove vuoi che la tua musica sia presente e scegliere se distribuire gratuitamente od optare per il nostro piano Premium. Distribuire gratuitamente non ha alcun costo iniziale, alcun costo ricorrente e alcuna spesa di commissione nascosta: l’artista ottiene sempre l’85% di tutti gli introiti generati. Il piano Premium ha una piccola spesa di commissione, ma l’artista ottiene il 100% degli incassi.
Puoi decidere che piano adottare per ogni canzone individualmente. Una volta caricate, le tue canzoni saranno ricevute dalla nostra squadra di moderazione. Nelle successive 72 ore dalla ricezione, le canzoni verranno ascoltate ed i dati immessi verranno controllati. Dopodichè le canzoni verranno inoltrate alle piattaforme a noi associate. Dopo alcuni giorni la tua musica comincerà ad apparire sulle piattaforme in tutto il mondo.

Una volta che la tua musica sarà caricata, ogni suo acquisto e riproduzione genereranno introiti. Questi verranno mandati direttamente al tuo profilo RouteNote e saranno depositati su conto PayPal o su conto bancario. Potrai vedere le statistiche dettagliate degli introiti generati da ogni canzone per ciascun negozio e piattaforma online e vedere il risultato tradotto in dollari americani.

Oltre ad avere migliori ritorni, uno dei benefici principali di essere un artista indipendente è quello di avere controllo totale sulla propria musica. Con RouteNote l’artista mantiene sempre il 100% dei diritti sulla propria musica. Sei tu a decidere dove mandare la tua musica e se la soluzione non ti soddisfa, puoi rimuovere la tua musica completamente.


Che cosa aspetti? Distribuisci la tua musica fin da oggi e comincia ad avanzare la tua carriera musicale online!